La storia di Gibertini
Gibertini SRL è un’azienda a conduzione famigliare che si occupa di stampaggio della lamiera e di produzione di antenne satellitari riconosciute in tutto il mondo. Si trova a Paderno Dugnano, alle porte di Milano.




Una storia di famiglia
L’azienda nasce negli anni '80 come officina meccanica specializzata nella realizzazione di stampi per la deformazione a freddo della lamiera, grazie al genio meccanico di Emilio Marchetti e l’aiuto dei suoi figli Monica e Roberto.
Alla fine degli anni ’80, entra nel mercato delle telecomunicazioni, partecipando alle più importanti fiere del settore in Europa e lavorando secondo i più alti standard di qualità comincia a produrre una propria linea di articoli per la tv sat.
Nei successivi 20 anni Gibertini sviluppa una gamma di prodotti e si afferma nell'industria manifatturiera europea, specialmente come fornitore per il mercato tedesco delle telecomunicazioni.
Lo spirito imprenditoriale dell'azienda non viene scoraggiato dalle conseguenze della crisi finanziaria del 2007 e, per far fronte alla contrazione dell'industria metalmeccanica, l'azienda decide di investire nello sviluppo di nuovi prodotti, come le antenne satellitari automatiche per camper e roulotte, e di perseguire ambiziosi progetti di R&D in partnership con le eccellenti università locali (e.g., phased array, vlan, vsat, lte ).
Oggi
Un percorso lungo quasi quaranta anni che oggi prosegue con l’aiuto della terza generazione della famiglia, che sceglie di portare avanti la tradizione affrondando le complessità e le sfide della produzione industriale moderna.
Perché scegliere Gibertini

Affidabilità
Ogni giorno portiamo avanti il nostro lavoro con puntualità e precisione, cercando di soddisfare le esigenze di chi ci ha dato fiducia acquistando i nostri prodotti.
Competenza
Il nostro lungo percorso negli anni ci ha consentito di sviluppare e ampliare un ampio bagaglio di conoscenze, confrontandoci con differenti tecnologie, mercati e target.
Made in Italy
Scegliendoci, valorizzerete la grandezza e la storicità dell’industria italiana, da sempre un punto di riferimento nel mondo dell’innovazione tecnica e scientifica.